ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Decolla il sito web Gamestar Online

04 Luglio 2005

Decolla il sito web Gamestar Online

di

Varato due settimane fa, Gamestar Online è il primo sito di IDG Communications che, diversamente dalla rivista cartacea focalizzata su piattaforma PC, si rivolge ai giocatori di tutte le piattaforme (PlayStation 2, Nintendo, Xbox, PC e anche Telefonini).

Aggiornamenti serrati per un pubblico giovane, attento, appassionato e competente: è questo il punto di forza di Gamestar Online. Oltre alle notizie ci sono anteprime, prove approfondite, screenshot e forum.

Tra le sezioni principali spiccano quelle tematiche, dedicate cioè alle varie piattaforme: PC & Mac, PlayStation, Nintendo, Xbox & X360, Next Gen (PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Revolution ecc.), Mobile (N-Gage, giochi Java, giochi Symbian).

Nella sezione Download, una delle aree più trafficate del sito, oltre a demo e trailer, mod, patch e utility ci sono gli esclusivi LiveTest: approfondite videorecensioni di giochi con il competente commento editoriale della redazione.

Trucchi e soluzioni è l’area dove è possibile trovare soluzioni complete, guide, consigli: tutto quello che serve per vincere nei migliori giochi.

La sezione Hardware contiene le prove di tutto quello che serve per giocare al meglio e, anche grazie alla competenza del laboratorio di PCWorld, costituisce un forte elemento di differenziazione rispetto agli altri siti di giochi multipiattaforma.

Nella Community è infine possibile trovare un forum di discussione su tutti gli argomenti legati ai videogiochi e la possibilità di scriversi a una newsletter giornaliera. Prossimamente quest’area verrà arrichita con alcuni articoli e file “caldi” accessibili agli utenti regolarmente registrati, e con alcuni canali dedicati a tematiche verticali, per esempio: Strategia, Calcio, ecc.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.