Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
DCR-PC105: la nuova videocamera digitale compatta di Sony

15 Maggio 2003

DCR-PC105: la nuova videocamera digitale compatta di Sony

di

La videocamera presenta ottiche Carl Zeiss ed è dotata di un comodo display touchscreen

In tempo per la stagione estiva, Sony ha presentato la nuova videocamera digitale mini DV DCR-PC105. La nuova telecamera ultracompatta permette di riprendere filmati con 520 linee di risoluzione orizzontale grazie ad un obiettivo studiato in collaborazione con Carl Zeiss Optics. La DCR-P 105 consente, inoltre, di catturare immagini fisse alla risoluzione di 1152x 864 pixel su scheda Memory Stick. Questa è anche in grado di ospitare brevi filmati in MPEG, grazie alla funzione MPEG Movie EX.

Per permettere le riprese anche in situazioni di illuminazione non ottimale, è presente il NightShot 0 Lux/Color Slow Shutter Recording System, che consente riprese in totale oscurità fino a 10 piedi (cioè circa 3 metri), grazie ad un sistema ad infrarossi, ma anche con colori vivaci in ambienti mal illuminati.

Per le riprese a distanza, è presente uno zoom ottico Sony 10x Optical/120x Precision Digital Zoom, che consente un ingrandimento delle immagini senza distorsioni e perdita di qualità apprezzabile, grazie ad un sistema di interpolazione digitale.

L’accesso alle diverse funzioni della videocamera Sony è garantito da un display LCD Swivel Screen di circa 7 cm. Attraverso questo pannello touch-screen è possibile accedere ai menu di comanda e avere informazioni come la durata delle batterie e il tempo di registrazione disponibile.

Oltre la funzione di videocamera, la DCR-PC105 è adatta anche per sistemi di videoconferenza: questo grazie alla connessione USB Streaming. Basta collegare l’apparecchio ad un Pc con accesso ad Internet e utilizzare software appositi come Microsoft NetMeeting, per poter disporre di un efficiente sistema di videoconferenza di qualità.

La nuova videocamera sarà disponibile entro giugno, ad un prezzo di circa 1000 dollari.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.