Home
David Bowie ripara all’errore con Internet

26 Ottobre 2000

David Bowie ripara all’errore con Internet

di

David Bowie usa Internet per riparare ad un grossolano errore della sua casa discografica. Gli acquirenti del suo ultimo album potranno scaricare dalla Rete il brano mancante sul CD. Il …

David Bowie usa Internet per riparare ad un grossolano errore della sua casa discografica. Gli acquirenti del suo ultimo album potranno scaricare dalla Rete il brano mancante sul CD.

Il suo ultimo album “Bowie at the Beeb” è un repertorio dei classici dell’artista registrati dal vivo al BBC Radio Theatre e comprende alcune perle rare registrate tra il 1968 e il 1972.

Tra queste rarità, dovevano apparire sull’album due differenti versioni del celebre “Ziggy Stradust”.
Mentre il CD è in distribuzione nei negozi (ne sono partiti 250 mila esemplari), ci si accorge di un grossolano errore: una sola verione di Ziggy è registrata, due volte, sul CD.

Troppo tardi per riparare e troppo costoso ritirare tutte le copie e ristamparle.

Idea: David Bowie propone ai suoi fan di scaricare gratuitamente il brano mancante dal Web.
Per questo, devono scaricare prima il software gratuito Musicmatch Jukebox 6.0 Beta e ascoltare l’album acquistato, con l’errore, sul loro lettore di CD-Rom.

Una tecnologia battezzata CDKey identificherà il CD.
Se quest’ultimo è riconosciuto come “Bowie at the Beep”, sarà leggibile in formato digitale la versione rara di Ziggy Stardust live.

Per saperne di più andate all’indirizzo http://www.musicmatch.com/about_us/press_releases.cgi?PRESS=80

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.