Home
Dating: un vero successo

08 Novembre 2005

Dating: un vero successo

di

Il proprio partner si cerca e si trova online: questa tendenza sembra ormai una consuetudine seguita dai single del Web

Sono ormai diffusissimi i siti Internet per trovare e contattare la propria anima gemella in Rete, c’è solo l’imbarazzo della scelta. I single italiani si possono rivolgere a Incontri, Inlove, Meetic, per nominare solo i principali.

Sono due milioni gli internauti che si servono di questi sistemi d’incontri online. Il più delle volte il contatto nasce tramite Web, ma le comunicazioni possono poi avvenire via SMS, MMS o con messaggi vocali.

Gli utenti si affacciano al mondo del dating creando il proprio profilo online sui siti d’incontri. Si tratta di una vera e propria carta d’identità virtuale per presentarsi ai potenziali partner.

Il più delle volte è una breve descrizione per presentare se stessi, le proprie passioni e i propri hobby. Molto spesso si può allegare una foto o altre informazioni personali, come per esempio messaggi vocali, ecc.

Il sito d’incontri Parship propone un test d’ingresso, per selezionare i tratti caratteristici della persona e creare automaticamente il corretto profilo dell’utente.

Un fenomeno tutto dei nostri tempi, il dating sta vivendo un periodo di crescente successo, di recente portato sullo schermo, nell’ultimo film di Gary David Goldberg, “www.partnerperfetto.com”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.