RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Dal 2000 Web, email e cellulari in aereo….forse.

06 Ottobre 1999

Dal 2000 Web, email e cellulari in aereo….forse.

di

A partire dall’anno prossimo sarà possibile navigare sul Web e ricevere e-mail anche durante un viaggio aereo. Se non fosse ancora abbastanza, si potranno usare persino i tanto amati cellulari. Tutto ciò grazie alle connessioni satellitari di prossima attivazione. Questo almeno quanto ha annunciato British Telecom nel corso della World Airline Entertainment Association Exhibition di Salt Lake City.

Un accordo con Excite UK consentirà ai viaggiatori di girare gratis su tutte le pagine Web nel mirror del sito appositamente realizzato nei computer di bordo. Il resto del Web e la posta elettronica viaggeranno a velocità di 64kbps con tariffe variabili a seconda delle varie compagnie. In totale queste saranno una ventina, tra europee e asiatiche, a dotarsi di tali servizi, incluse British Airways, Virgin Atlantic, Singapore Airlines e Malaysia Airlines.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.