Zupera ha recentemente annunciato l’uscita di una nuova gamma di binocoli digitali. Connessi al proprio Pc tramite le porte USB (mini o standard), questi prodotti permettono di vedere le immagini ingrandite direttamente sul proprio computer oltre che negli spazi aperti. Praticamente, oltre alle funzioni di binocolo, si aggiunge anche la possibilità di utilizzo come camera digitale, con anche la possibilità di scattare fotografie.
L’apparecchio funziona tramite comuni batterie AAA e permette di vedere fino a circa 900 metri di distanza. Come videocamera, invece, i filmati utilizzano la doppia risoluzione di 640 X 480 (Vhi) o di 320 X 240 (Lo) e vengono immagazzinati negli 8 Mb di memoria
Al binocolo si aggiunge il software che permette la cattura delle immagini e l’editing delle stesse. Il funzionamento di questo programma è garantito per tutti i sistemi Windows, dal 98 in poi.
Stando alle parole della stessa Zupera, il prodotto si dimostra ideale per “osservatori di uccelli e animali selvaggi, per gli eventi sportivi e per gli utenti occasionali che amano catturare immagini casuali da lontano”. Il sogno dei voyeur tecnologici, insomma…