Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Da Sony il diretto concorrente dell’iPod Shuffle

10 Marzo 2005

Da Sony il diretto concorrente dell’iPod Shuffle

di

Il colosso giapponese dell'elettronica di consumo lancia una nuova gamma di lettori audio digitali a memoria flash di fascia economica, per conquistare quote di mercato a discapito di Apple

Sony lancia, sotto il marchio Walkman, un lettore digitale da 100 euro dotato di una memoria flash da 256 Mb, destinato a fare concorrenza all’iPod Shuffle di Apple Computer, leader del settore. Un prezzo che il produttore giapponese spera sufficientemente attraente per fare tacere le critiche, che gli rimproverano di applicare ai suoi prodotti prezzi troppo elevati.

“Fino ad oggi la gente si lamentava che i prodotti Sony si rivolgevano a una clientela di fascia alta”, spiega infatti Gregory Kukolj, direttore generale della divisione audio consumer in Europa di Sony.

I nuovi lettori digitali di Sony sono disponibili in tre versioni: da 256 Mb, da 512 Mb e da 1 Gb e saranno commercializzati in tutto il mondo entro la fine del mese. La versione più capiente costerà 240 euro e potrà conservare l’equivalente di 45 Cd.

Kukolj riconosce che i nuovi prodotti del colosso nipponico continueranno a essere più costosi di quelli di alcuni dei suoi concorrenti, dal momento che si trovano sul mercato lettori a meno di 50 euro. Ma garantisce che il nuovo Walkman avrà il vantaggio di proporre funzionalità superiori e una migliore progettazione.

Apple ha recentemente lanciato il suo primo multimedia player a memoria flash, l’iPod Shuffle, venduto a 99 euro, ma, contrariamente ai prodotti di Sony, è sprovvisto di uno schermo di controllo.

Sony ha infatti precisato che alcuni modelli del suo Walkman saranno dotati di uno schermo OLED, che hanno il vantaggio di essere più luminosi degli schermi tradizionali, mentre altri saranno capaci di funzionare per tre ore con soltanto tre minuti di ricarica.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.