Home
Da Siemens un nuovo webpad con Windows CE

19 Giugno 2001

Da Siemens un nuovo webpad con Windows CE

di

Cominciano ad apparire sul mercato i primi tablet Pc con Windows CE dotati di tutte le funzioni multimediali per navigare, leggere e lavorare. Ecco un prodotto rilasciato da Siemens e rivolto al mercato professionale

È passato quasi un anno dalla prima definizione delle specifiche dei tablet Pc ed è già possibile acquistare dei prodotti basati su queste tecnologie. Il tablet Pc, ideale per gli utenti mobili, combina la semplicità di un foglio di carta con tutte le possibilità offerte dalla tecnologia del personal computer. Si tratta di un dispositivo che può funzionare come un normale foglio di carta tramite un’apposita penna.

Siemens, da sempre interessata alle tecnologie mobili, ha recentemente presentato Mobic (Mobile Industrial Communicator), un webpad dedicato al mercato professionale. Nel corso dell’anno sono previsti altri prodotti simili, ma questa volta dedicati al mercato consumer.

Mobic si presenta come una robusta tavoletta resistente agli urti e capace di resistere a una caduta da un’altezza di due metri. Una sottile pellicola protettiva rende Mobic impenetrabile alla polvere e impermeabile ai getti d’acqua. Il webpad dispone di un touchscreen Tft a colori da 8,4 pollici con risoluzione di 800×600 pixel. Sono presenti dei tasti personalizzabili dall’utente e attraverso una speciale penna è possibile inserire i dati scrivendo direttamente sullo schermo.

La dotazione vanta ben 48 Mb di Ram e 32 Mb di memoria flash, su cui è possibile memorizzare gli applicativi. Il sistema operativo è Windows CE e non mancano i software compresi nel pacchetto Pocket Office. Uno speciale software si occupa di riconoscere la scrittura inserita utilizzando l’apposita penna in dotazione.

Gli utenti potranno navigare in Internet senza fili utilizzando la versione ridotta di Internet Explorer e le eccezionali capacità di connessione offerte dal modulo radio Wireless Lan. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.