RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Da Samsung un cameraphone da 3 megapixel

15 Luglio 2004

Da Samsung un cameraphone da 3 megapixel

di

Con l'arrivo sul mercato del primo cameraphone con una risoluzione di 3 megapixel e zoom ottico, si va verso l'estinzione delle macchine fotografiche compatte a favore dei cellulari di ultima generazione

Il nuovo cameraphone del gigante asiatico, denominato SPH-2300, per il momento è commercializzato solo in Corea. Samsung è la seconda azienda a lanciare un cameraphone con una risoluzione di 3 mega pixel. La prima era stata Casio con un telefonino dotato della stessa risoluzione, ma con uno zoom digitale, di gran lunga di qualità inferiore rispetto a quello ottico.

Kim Heang-Woo, direttore esecutivo di Samsung, parlando del nuovo SPH-2300, ha detto: “È il primo modello con zoom ottico, quindi sarà possibile ingrandire le immagini scattate senza perdere di qualità”.

Il nuovo cameraphone di Samsung ha un look insolito: visto da un lato ha l’aspetto di una macchina fotografica digitale; dall’altro quello di un telefonino. Il flash incorporato consente scatti anche in ambienti bui e tramite la scheda di memoria Secure Digital può immagazzinare un notevole numero di immagini.

Chun Young-bok, vice presidente della Korea Association for Photonics Industry Development, non crede che i cameraphone con 3 o più milioni di pixel di risoluzione cannibalizzeranno il mercato delle macchine fotografiche digitali non professionali. Interrogato su questo punto, si è dichiarato convinto che piuttosto: “allargheranno questo mercato, aumentando gli utenti delle macchine fotografiche digitali nel prossimo futuro”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.