Home
Da RSA Security un token USB per l’autenticazione sicura

05 Luglio 2005

Da RSA Security un token USB per l’autenticazione sicura

di

Il nuovo token USB aumenta il numero e la tipologia di credenziali gestibili e si può usare anche in ambienti non connessi

Il nuovo SID800 è ancora più flessibile delle precedenti generazioni, in quanto permette di sfruttare tutti i vantaggi dell’autenticazione a due fattori anche in ambienti non connessi. Inoltre, integra un chip intelligente, che mette a disposizione le funzionalità e la versatilità di una smart card nel pratico formato del token.

RSA Security ha realizzato un nuovo token USB per l’autenticazione a due fattori RSA SecurID, che consente la gestione di un’ampia tipologia di credenziali, comprese password monouso (note anche come OTP, One Time Password), certificati digitali e password statiche.

Grazie agli oltre 300 partner certificati per l’interoperabilità con il software RSA SecurID nell’ambito del programma RSA Secured Partner Program, il nuovo token è da subito in grado di lavorare con le principali soluzioni tecnologiche per le imprese disponibili sul mercato.

La semplicità d’uso, l’esteso supporto di credenziali e l’interoperabilità fanno inoltre del nuovo token di RSA un’offerta particolarmente interessante per il canale commerciale di RSA costituito da rivenditori e partner del programma RSA Security Managed Authentication Services.

Il chip da 64k del token può archiviare fino a 7 certificati digitali e 3 set di credenziali basate su password, utilizzabili per l’accesso al sistema operativo Microsoft Windows. Il connettore USB è in grado di leggere le password monouso (OTP) direttamente dal token, eliminando così la necessità di immetterle manualmente nel sistema. Una garanzia sempre maggiore per la sicurezza dei dati.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.