REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Da Qualcomm il cellulare USB

20 Dicembre 2002

Da Qualcomm il cellulare USB

di

Qualcomm vuole portare l’USB sui cellulari.

Il produttore di microchip per telefonini adotterà una tecnologia che permette al cellulare di collegarsi ad altri apparecchi con connessione USB senza utilizzare un personal computer. Qualcomm ha acquistato la licenza della tecnologia USB On-The-Go dalla californiana TransDimension: molti terminali supportano USB, ma è sempre necessario avere anche un computer perché i telefoni non funzionano da host. In altre parole, attualmente l’utente che vuole trasferire dati tra due terminali deve collegare un terminale al computer, scaricare i file sul Pc, scollegare il terminale, collegare il secondo terminale ed infine fare l’upload dei file dal pc. USB On-The-Go eliminerà tutte queste operazioni, poiché l’utente potrà collegare direttamente i due terminali.

USB On-The-Go sarà integrata nel nuovo chip MSM6500, che permette il roaming tra le reti 2G e le reti 3G (CDMA) ed arriverà sul mercato nel secondo trimestre 2003.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.