Home
Da Plextor un masterizzatore da primato

03 Ottobre 2001

Da Plextor un masterizzatore da primato

di

In arrivo un nuovo masterizzatore capace di raggiungere l'incredibile velocità di 24X in scrittura e dotato di tutte le più moderne tecnologie per evitare di "bruciare" i supporti.

La masterizzazione è diventata una operazione molto comune ed utile, usi illegali a parte. I masterizzatori sono una tecnologia molto matura: spendendo poche centinaia di migliaia di lire è possibile acquistarne uno dotato di tutte le più importanti tecnologie. L’incubo di chi masterizza è senz’altro quello di bruciare i supporti ma, per fortuna, il fenomeno interessa solo gli esemplari di masterizzatori più economici.

Plextor ha presentato il nuovissimo PlexWriter 24/10/40A, il CD-Rewriter più veloce che abbia mai prodotto.
L’unità legge i CD-ROM a 40x, scrive ad una velocità di 24x e riscrive a 10x. Il nuovo PlexWriter ha un Buffer di 4 MB e un ridotto tempo di accesso (140 ms) e si colloca attualmente nella fascia alta di mercato. Grazie a queste caratteristiche, sarà possibile masterizzare CD, archiviare file di grandi dimensioni o creare prodotti multimediali non bruciando alcun supporto. L’esclusiva tecnologia PowerRecII di Plextor controlla la qualità del supporto CD e seleziona automaticamente la velocità di scrittura ottimale. Per arrivare a 24x, il PlexWriter 24/10/40A usa la tecnologia Z-CLV (Zone Constant Linear Velocity) ed incorpora la tecnologia Burn-Proof, che elimina gli errori dovuti alla temporanea insufficiente capacità del buffer (underrun error).

Il nuovo PlexWriter è perfettamente compatibile con Windows 95/98, Windows ME e Windows NT/2000. Si tratta di un prodotto che può essere aggiornato nel tempo: il firmware risiede nella FlashROM che, essendo una memoria riscrivibile, semplifica e velocizza ogni tipo di aggiornamento. Il prodotto sarà presentato al mercato italiano in occasione dello SMAU 2001.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.