FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Da Phoenix un software per leggere le e-mail senza lanciare Windows

05 Maggio 2004

Da Phoenix un software per leggere le e-mail senza lanciare Windows

di

Due mesi fa Intervideo, software house produttrice di WinDV (programma per la lettura dei Dvd) rivelava InstantON, un software grazia a cui il Pc può attivare quasi istantaneamente funzioni multimediali (lettura di video e di musica, visualizzazione di fotografie), senza dovere caricare Windows.

Oggi Phoenix, uno dei principali sviluppatori di Bios (il software che gestisce le funzioni di base di qualsiasi computer), va nella stessa direzione con un software che permette agli utenti notebook di consultare i dati contenuti in Outlook (e Outlook Express) conservati sull’hard disk senza lanciare Windows.

Ma questo solo in lettura. L’avviamento del sistema operativo si rende necessario per redigere qualsiasi nuovo messaggio, aggiungere un appuntamento o le coordinate di una nuova riunione. Il lancio di Windows è anche indispensabile per attivare il collegamento Internet.

Interessati Samsung, Sharp e HP, che distribuiranno i primi portatili dotati di questa tecnologia (FirstWare Assistant) a partire da questa estate. Solo alcune settimane dopo i primi desktop compatibili InstantON.

Dal punto di vista tecnico, InstantON e FirstWare Assistant sfrutteranno la memoria flash delle schede madri per caricarsi rapidamente. Ne richiederanno quindi un po’ di più rispetto alla media, cosa che non rappresenta più un problema tenuto conto del drastico calo del prezzo di questi componenti.

Da evidenziare che queste due tecnologie gireranno soltanto con Windows XP.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.