RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Da Motorola il cellulare per globetrotter

25 Marzo 2004

Da Motorola il cellulare per globetrotter

di

Motorola ha presentato, in occasione del salone delle tecnologie wireless di Atlanta, un telefono cellulare in grado di funzionare praticamente ovunque nel mondo

Il secondo produttore mondiale di telefoni cellulari ha affermato che il nuovo terminale, che sarà commercializzato in Nord America nel secondo semestre del 2004, permetterà di passare da un operatore di telefonia mobile a un altro, anche se questi utilizzano tecnologie diverse.

Il telefonino funzionerà sulle reti GSM, lo standard di telefonia cellulare più diffuso al mondo, e in particolare in Europa, ma anche sulle reti CDMA, una tecnologia utilizzata negli Stati Uniti e in Asia.

Verizon Wireless, il più grande operatore mobile americano, controllato da Verizon Communications e dal britannico Vodafone, ha recentemente dichiarato di volere proporre nell’aprile 2004 un telefono compatibile con queste due tecnologie.

Verizon la cui rete è basata sulla tecnologia CDMA (mentre quella di Vodafone è GSM), dovrebbe proporre, però, un “telefonino mondiale” fabbricato dal concorrente di Motorola e cioè da Samsung Electronics. Motorola, per il momento, non ha precisato quali fornitori venderebbero il suo nuovo terminale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.