Home
Da Leica Camera AG in uscita la nuova D-Lux

12 Maggio 2003

Da Leica Camera AG in uscita la nuova D-Lux

di

L'azienda ha presentato la nuova fotocamera digitale dalle prestazioni elevate e dal design classico

Leica Camera AG ha presentato il suo più recente prodotto per il mercato della fotografia digitale. La sua fotocamera digitale compatta, denominata Leica D-Lux, è stata realizzata con un design classico, “senza tempo – come afferma Roland Wolff, manager di Leica Camera AG – che sopravvive alle mode del momento e offre anche numerose possibilità di personalizzazione”. Questo si traduce, eventualmente, nella possibilità di far incidere un nome sul corpo di alluminio della macchina.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della nuova camera, si possono notare il sensore per le immagini CCD da 3,2 milioni di pixel e la lente con triplo zoom LEICA DC VARIO-ELMART f/2.8 – 4.9 /5.8 – 17.4 mm ASPH. L’elaborazione del segnale e la rapida archiviazione dei dati permettono operazioni continue che possono arrivare a scattare serie di foto di 4 frame al secondo.
La memoria flash fornita è di 64 Mb, che permette di memorizzare da 45 a 553 foto, a seconda della risoluzione scelta. Le immagini possono essere viste sul display posteriore da 1,5 pollici di diagonale.

La Leica D-Lux funziona attraverso una batteria ricaricabile agli ioni di litio (alla vendita ne vengono fornite due). Usando entrambe le batterie, si può arrivare fino a due ore di autonomia in modalità attiva.
Anche il bundle software per la fotocamera è di assoluto livello: la macchina fotografica, infatti, avrà in bundle il software ACDSEE 5 Power Pack.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.