Home
Da Intel i nuovi prodotti per l’entertainment e l’istruzione

12 Aprile 2001

Da Intel i nuovi prodotti per l’entertainment e l’istruzione

di

Al FuturShow di Bologna, Intel ha presentato una nuova linea di webcam e di dispositivi digitali che inaugurano la nuova strategia "Extended PC Era".

Il mercato dei semiconduttori è in crisi e Intel, il maggiore produttore di chip per computer del mondo, sta rapidamente cambiando strategia aziendale. Nel futuro prossimo, quindi, l’area di interesse di Intel non sarà soltanto costituita dalla componentistica per PC, ma anche da tutto quello che rappresenta un’estensione del PC stesso: webcam, lettori Mp3 e prodotti per l’apprendimento.

Intel Pocket PC Camera è una nuova macchina fotografica digitale con funzionalità di webcam, dotata di 8MB di memoria, che permette di acquisire dal PC o dall’esterno fino a 128 immagini di qualità elevata e di registrare fino a 2 minuti di video. È disponibile anche in una versione Professional dotata di 1 ingresso video esterno, che permette di importare sul PC i video dal camcorder o dal videoregistratore. Nella versione Deluxe, infine, è presente un software integrato che consente di effettuare videotelefonate tramite accesso remoto standard, connessione a Internet a banda larga o normali linee telefoniche.

Al FuturShow è stato anche presentato il microscopio Intel Play QX3, un prodotto della nuova linea dedicata ai più piccoli o a un pubblico interessato a imparare attraverso il PC. Questo dispositivo, grazie al software fornito in dotazione, permette di ingrandire e visualizzare, anche a intervalli prestabiliti, oggetti microscopici sullo schermo di un PC e di giocare con le immagini in modo creativo.

Intel Play Computer Sound Morpher è invece un gioco economico e semplice da usare, che include un microfono con il quale i bambini possono registrare suoni e voci. È completo di un software che si può utilizzare per elaborare le registrazioni fatte e creare bizzarre creature animate che si muovono e parlano all’interno delle registrazioni effettuate.
Tutti i prodotti presentati da Intel al FuturShow saranno disponibili in Italia nel secondo trimestre 2001.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.