REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Da Intel i nuovi processori mobili

08 Giugno 2004

Da Intel i nuovi processori mobili

di

Intel Corporation ha annunciato quattro processori destinati ai segmenti di mercato della portabilità e dei notebook a costi contenuti. Con questo lancio viene introdotta la seconda generazione di processori Pentium 4 Mobile basati sulla tecnologia di processo a 90 nm

I processori Intel Pentium 4 Mobile sono destinati ai Pc notebook di formato standard, i cosiddetti “desktop replacement”, che comprendono in genere display di grandi dimensioni, tastiere standard e molteplici unità. I processori Intel Pentium 4 Mobile 538, 532 e 518 offrono nuove caratteristiche e prestazioni elevate, tra cui il supporto per la tecnologia Hyper-Threading (HT), una cache di secondo livello più grande da 1 Mb, 13 nuove istruzioni Streaming SIMD 3 Extension (SSE3), miglioramenti alla microarchitettura Intel NetBurst e velocità rispettivamente di 3,2 GHz, 3,06 GHz e 2,8 GHz.

Questi processori prevedono inoltre funzioni di power management come il supporto per la tecnologia Intel SpeedStep avanzata, che comporta una potenza massima dissipata a pieno carico inferiore a quella delle controparti per desktop, per offrire prestazioni di sistema più affidabili con i notebook. Il processore Intel Pentium 4 per PC portatili con supporto per la tecnologia HT è compatibile con i chipset Intel 852GME e Intel 852PM.

Con i notebook basati su questi processori, i clienti possono trarre vantaggio da applicazioni multithreaded e applicazioni multimediali a elaborazione intensiva, ad esempio per l’esecuzione di videogame coinvolgenti durante la codifica di audio, video o immagini compresse.

Basato sulla microarchitettura Intel per Pc portatili, il processore Intel Celeron M 340 comprende 512 KB di cache di secondo livello, velocità a 1,5 GHz, bus di sistema a 400 MHz, e opera a un voltaggio del core inferiore rispetto al processore Intel Celeron, con una riduzione del consumo di energia e la possibilità di installarlo nei formati di notebook sottili e leggeri oggi più diffusi. I processori Intel Celeron M offrono un livello bilanciato di tecnologie ottimizzate per il mobile computing, prestazioni mobili soddisfacenti e un prezzo particolarmente competitivo in notebook dai design più sottili e leggeri.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.