Home
Da GN Netcom un nuovo set vivavoce a 2,4Ghz

05 Giugno 2003

Da GN Netcom un nuovo set vivavoce a 2,4Ghz

di

Pensato appositamente per le esigenze degli uomini d'affari, il kit permette anche di effettuare teleconferenze

GN Netcom ha recentemente annunciato l’uscita del suo nuovo kit vivavoce, il GN 9120. Questo set di cuffie e microfono è stato progettato esplicitamente per l’esigente mercato dei professionisti, i quali hanno la necessità di poter effettuare telefonate con il massimo della libertà possibile. Il GN 9120, infatti, è tra i primi headset completamente privi dell’impaccio dei fili e combina ad un design sofisticato una completa libertà di movimento, che arriva fino a 90 metti dalla base ricevente. A questo si aggiunge anche la possibilità di effettuare teleconferenze, che permettono la partecipazione fino a quattro utenti contemporaneamente.

È stata posta grande attenzione da GN Netcom nella sicurezza delle chiamate. Il GN 9120 combina al sistema di criptazione digitale a 64 bit anche la frequenza di trasmissione a 2,4Ghz e il protocollo Digital Spread Spectrum, creato inizialmente per la sicurezza delle trasmissioni militari.
Il segnale, inoltre, cambia il canale di trasmissione circa 90 volte al secondo, in modo tale da assicurare non solo la sicurezza, ma anche fare sì che il set non interferisca con le trasmissioni di altro hardware che sfrutta la banda dei 2,4Ghz (principalmente dispositivi Wi-Fi)

Il set è costituito, oltre che dalla fascia da far passare alla testa, anche dall’esclusivo gancio da passare dietro l’orecchio denominato SureFit, che garantisce una disposizione estremamente ergonomica della cuffia.
Secondo le dichiarazioni di GN Netcom, il dispositivo permette un uso continuativo in conversazione della durata di otto ore. Il suo prezzo di vendita è di 349$.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.