Piccolissimo e leggerissimo, iPod shuffle è il più economico iPod mai prodotto ed è disponibile in due versioni: un modello da 512MB che contiene fino a 120 canzoni, a 99 euro, e un modello da 1GB che contiene fino a 240 canzoni, disponibile per 149 euro.
iPod shuffle è basato sulla innovativa funzionalità shuffle di iPod, che seleziona in maniera casuale le canzoni dalle playlist dell’utente. Inoltre, iPod shuffle si interfaccia perfettamente con iTunes e con la sua nuova funzionalità AutoFill, che sceglie automaticamente, dall’archivio dell’utente sul suo computer, il numero perfetto di canzoni per riempire iPod shuffle.
iPod shuffle è dunque l’ultimo nato della fortunata famiglia iPod Apple, compatibile sia con Mac che con il PC, una famiglia che include la quarta generazione di iPod, gli iPod mini, iPod U2 Special Edition e iPod photo, con oltre 10 milioni di esemplari venduti dalla sua prima introduzione sul mercato.
Il “Mac mini” costerà, invece, tra i 499 e i 599 dollari, a seconda della velocità del processore e della capacità dell’hard-drive. Si potrà inoltre collegare al televisore o al monitor di un PC.