RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Da Apogeonline due borse di studio per il corso di Information Architecture

04 Giugno 2003

Da Apogeonline due borse di studio per il corso di Information Architecture

di

Apogeonline offre due borse di studio per frequentare la II edizione del corso Information Architecture di Ateneo Multimediale. Il corso si svolge a Milano venerdì 20 e sabato 21 giugno

Le borse di studio di Apogeonline coprono il 50% della quota di partecipazione e hanno il valore di Euro 517,50 + IVA.

Come l’architetto tradizionale l’information architect è una figura chiave nel ciclo di vita di un progetto Web centrato sull’utente. Il suo intervento rivoluziona il design e la realizzazione di ogni prodotto destinato ad internet ma non solo, razionalizzandone lo sviluppo. L’information architect individua le logiche, organizza i contenuti e i processi alla base di un sito, di una intranet/extranet, di un database. Può costruire così strutture e sistemi di navigazione efficaci, prodotti duraturi e scalabili, in grado di soddisfare le esigenze del cliente e dell’azienda.

Il corso è aperto a quanti desiderano operare nel settore internet come information architect, Web designer, content manager, specialisti di usability. Il corso definisce le competenze e il ruolo dell’information architecture all’interno del processo di produzione, fornisce gli strumenti e le tecniche per interpretare e trasformare i dati in scelte di progettazione in grado di soddisfare gli obiettivi di partenza.

Questo il programma in sintesi:

  • lo stato dell’arte della disciplina in Italia e nel mondo.
  • la professione, il ruolo, le competenze dell’information architect
  • il viaggio delle Informazioni: dalla mappa logica allo schermo.
  • la gestione dei contenuti Web: dalla comunicazione al labeling
  • approcci e metodologie sperimentali dell’Information Architecture

In aula Umberto Fieno, information architect, l’esperto di usabilità Leandro Agrò e Fabrizio Ulisse, information architect, guideranno il corso alternando testimonianze, esercitazioni e case study.

Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio promosse da Apogeonline è sufficiente inviare entro lunedì 16 giugno il proprio curriculum completo di indicazione “borsa di studio Information Architecture – Apogeo” al Coordinamento Didattico di Ateneo Multimediale: [email protected]
Il corso si svolge nella sede di Ateneo Multimediale, in viale Monza 259. Il programma completo e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.ateneomultimediale.com

Corso Information Architecture – II edizione

Data: venerdì 20 e sabato 21 giugno 2003

Orario: h. 9-13/14-18

Docente: Umberto Fieno, information architect. Con gli interventi di Leandro Agrò, esperto di usabilità, e di Fabrizio Ulisse, information architect.

Costo: EURO 1.035 + IVA

Borse di studio: 2 borse di studio a copertura del 50% del costo. Inviare la richiesta con il curriculum a [email protected]

Il Programma dettagliato e curriculum docente è pubblicato sul sito.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.