RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Da Alvarion arriva BreezeACCESS VL versione 3.0

19 Aprile 2005

Da Alvarion arriva BreezeACCESS VL versione 3.0

di

Alvarion Ltd., società specializzata nelle soluzioni wireless a banda larga e nel mobile networks, ha annunciato che i prodotti BreezeACCESS VL saranno disponibili nella nuova e più potente versione 3.0

Le nuove reti costruite in Nord America potranno ora usufruire di un aumento della capacità pari al 30%, mentre i prodotti europei potranno ottenere fino al 50% in più, in funzione della versione dell’hardware.

Con il nuovo hardware, disponibile in Europa da luglio, è inoltre possibile avere una canalizzazione a soli 10 MHz, oltre ai 20 MHz già offerti, per permettere una maggiore flessibilità nel network planning.

Da segnalare, inoltre, l’aggiunta dell’ACCS (Automatic Clear Channel Selection), che si avvale di un analizzatore di spettro interno in grado di captare le interferenze su ogni canale, in modo da permettere all’unità di selezionare il canale più libero. Le unità in modalità passiva sono in grado di generare un log dello stato dei canali. Tutto il nuovo hardware è completamente interoperabile con le reti già esistenti, su tutto il territorio nazionale.

“In appena due anni BreezeACCESS VL di Alvarion è diventato un prodotto leader sul mercato per le installazioni di reti a 5 GHz – ha affermato Emmy Johnson, Principal Analyst di Sky Light Research -. La sua leadership è ulteriormente rafforzata da questi nuovi potenziamenti dei prodotti, che aiuteranno la società a consolidare la sua posizione presso gli operatori, la Pubblica Amministrazione e gli ISP di tutto il mondo”.

La soluzione potenziata BreezeACCESS VL è l’ultima evoluzione della famiglia del prodotto BreezeACCESS, una famiglia che conta più di 300.000 unità installate. L’OFDM NLOS (non-line-of-sight) ha esteso il suo raggio d’azione a più di 20 km (12.5 miglia), ha potenziato la capacità e la sicurezza. I meccanismi QoS e il supporto VOIP rendono possibile ai carriers, agli operatori mobili, agli ISP e alle imprese di raggiungere una posizione privilegiata nel fornire servizi pre-WiMAX.

La capacità massima per ogni cella raggiunge orapiù di 300 Mbps ed è in grado di servire oltre 3.000 abbonati, un traguardo davvero importante.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.