Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Cybiko soppianta il cellulare?

20 Aprile 2001

Cybiko soppianta il cellulare?

di

Il rivale dei cellulari, delle chat via wap e degli sms? È Cybiko, un computer in grado di scambiare messaggi nel raggio di 100 metri tramite le onde radio. Cybiko è un mini-computer basato sul principio dei walkie-talkie: in un raggio d’alcune decine di metri, è in grado di “dialogare” con altri Cybiko e scambiare messaggi. Non richiede abbonamenti telefonici né carte prepagate, non assegna un numero telefonico al possessore e permette di scrivere messaggi anonimi ad altri possessori. Cybiko è nato in Russia ma sta spopolando ora negli Stati Uniti ed è pronto allo sbarco in tutta Europa: circa 300.000 lire e sarà possibile averne uno. Cybiko non è solo un sistema di messaggeria: è dotato d’agenda e rubrica, lettore mp3 e, grazie a giochi scaricabili dalla rete, è videogioco con cui sfidare altri possessori per tornei on line. Dotato di calcolatrice, Cybiko gestisce inoltre e-mail ed è dotato di dizionario interno. È possibile chattare con altri Cybiko o inviare messaggi, disegni e file di testo. I giochi sono gratuiti e scaricabili dal sito ufficiale: attualmente sono disponibili oltre 350 giochi e gli ideatori promettono un nuovo gioco ogni giorno! Cybiko, tramite porta parallela, è collegabile al personal computer per accesso ad internet e gestione della posta elettronica. Grazie ad una cartuccia addizionale, Cybiko si trasforma in lettore di mp3, radio FM e registratore vocale Una via di mezzo tra un Game Boy e un telefono cellulare che potrebbe rappresentare una valida alternativa alla messaggistica cellulare, soprattutto tra i giovanissimi

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.