3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Cybiko soppianta il cellulare?

20 Aprile 2001

Cybiko soppianta il cellulare?

di

Il rivale dei cellulari, delle chat via wap e degli sms? È Cybiko, un computer in grado di scambiare messaggi nel raggio di 100 metri tramite le onde radio. Cybiko …

Il rivale dei cellulari, delle chat via wap e degli sms? È Cybiko, un computer in grado di scambiare messaggi nel raggio di 100 metri tramite le onde radio. Cybiko è un mini-computer basato sul principio dei walkie-talkie: in un raggio d’alcune decine di metri, è in grado di “dialogare” con altri Cybiko e scambiare messaggi. Non richiede abbonamenti telefonici né carte prepagate, non assegna un numero telefonico al possessore e permette di scrivere messaggi anonimi ad altri possessori. Cybiko è nato in Russia ma sta spopolando ora negli Stati Uniti ed è pronto allo sbarco in tutta Europa: circa 300.000 lire e sarà possibile averne uno. Cybiko non è solo un sistema di messaggeria: è dotato d’agenda e rubrica, lettore mp3 e, grazie a giochi scaricabili dalla rete, è videogioco con cui sfidare altri possessori per tornei on line. Dotato di calcolatrice, Cybiko gestisce inoltre e-mail ed è dotato di dizionario interno. È possibile chattare con altri Cybiko o inviare messaggi, disegni e file di testo. I giochi sono gratuiti e scaricabili dal sito ufficiale: attualmente sono disponibili oltre 350 giochi e gli ideatori promettono un nuovo gioco ogni giorno! Cybiko, tramite porta parallela, è collegabile al personal computer per accesso ad internet e gestione della posta elettronica. Grazie ad una cartuccia addizionale, Cybiko si trasforma in lettore di mp3, radio FM e registratore vocale Una via di mezzo tra un Game Boy e un telefono cellulare che potrebbe rappresentare una valida alternativa alla messaggistica cellulare, soprattutto tra i giovanissimi

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.