Negli ultimi anni il CRM si è progressivamente trasformato da “semplice applicazione tecnologica” a vera e propria filosofia di business, iniziando un percorso evolutivo che ha visto trasformare queste soluzioni da strumento informatico a elemento chiave nell’impostazione di strategie aziendali. La conseguenza di questo cambiamento di prospettiva (molto più integrata nel business e nell’operatività dell’azienda) è che ad oggi parlare di CRM significa comprensione dei processi quali: analisi del mercato, previsione della domanda e attenzione alla catena logistica. Il tutto in un’unica “visione” orientata all’efficienza interna e all’efficacia di mercato.
Obiettivi della manifestazione
Obiettivo del Customer Management Executive Seminar sarà quello di fornire alle aziende utenti l’occasione per:
- conoscere l’evoluzione tecnologica delle applicazioni, confrontare differenti soluzioni, valutare esperienze già realizzate e quindi potersi confrontare con altre realtà.
- scoprire le soluzioni migliori in funzione del proprio settore o sottosettore d’industria e quindi confrontarsi con altri esempi aziendali.
- approfondire la conoscenza degli operatori del mercato oltre che il loro portafoglio d’offerta
Target
Il target di riferimento della conference è molto ampio ed eterogeneo e va a coinvolgere tutte le sfere aziendali. Alcune tra le potenziali figure coinvolte sono:
- Top Management aziendale
- Direzione Sistemi Informativi
- Direzione Marketing e Commerciale
Nei seguenti settori:
- Manufacturing, Chimica, Farmaceutica;
- Elettronica, Utilities, Telecomunicazioni;
- Media;
- Retail;
- Banche, Assicurazioni e Istituzioni Finanziarie;
- Servizi e Pubblica Amministrazione.
La partecipazione al Seminario è gratuita per i dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media, Finance, Manufacturing, Transports, Utilities, Trade, Services e PA.
È a pagamento per le aziende operanti nel settore ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti. Per gli abbonati di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato Apogeonline”).
È naturalmente possibile iscriversi online.