Home
Crescono in Giappone i crimini legati ai servizi di appuntamento su Internet

05 Marzo 2002

Crescono in Giappone i crimini legati ai servizi di appuntamento su Internet

di

Un fenomeno preoccupante sta impensierendo la polizia giapponese. Sono in salita i crimini e i delitti legati ai servizi di incontri su Internet.

Il numero è impressionante: rispetto al 2000 i casi sono saliti di otto volte arrivando a 888, con una crescita notevole della prostituzione infantile, come ha dichiarato la stessa polizia nazionale.

I crimini di questo tipo schedati nel 2000 erano 104.

I crimini legati alla prostituzione infantile attraverso la Rete erano 41 nel 2000, con una salita vertiginosa l’anno scorso dove hanno raggiunto il numero di 387, sempre secondo i dati riscontrati dall’Agenzia di Polizia nazionale giapponese.

“Il numero dei crimini legati ai servizi Internet di appuntamenti – ha dichiarato un portavoce della polizia e riportato in una nota dalla France Presse – ha avuto un balzo in avanti l’anno scorso, riflettendo un uso più esteso di Internet e dei telefoni cellulari”.

In Giappone sono stati recensiti più di 550 siti per appuntamenti e l’80 % delle persone li usano attraverso telefoni cellulari.

La polizia ha classificato sei casi di omicidio in relazione all’uso di questi servizi l’anno scorso, contro un solo caso nel 2000, mentre il numero degli stupri è passato da otto casi nel 2000, a 44 nel 2001.
La maggior parte delle vittime, come fa sapere la polizia giapponese, “erano donne e minori”.

Il numero di estorsioni sono state 34, contro i 4 del 2000. I rapimenti sono stati 3 nel 2001, contro uno nel 2000.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.