Home
Crescita record di accessi per Altavista.it

19 Ottobre 2000

Crescita record di accessi per Altavista.it

di

Altavista annuncia una crescita record del 210 % degli accessi. Più di un terzo delle ricerche effettuate ogni giorno vengono condotte su questo motore di ricerca.

Altavista.it e Altavista.com hanno superato, insieme, la soglia dei 3 milioni di page view da parte di utenti italiani e quella mensile di 90 milioni.

Questi dati – spiegano dalla società – tengono conto sia dell’utenza domestica, sia di quella business che, per l’azienda, rappresenta una parte rilevante del totale.

A guadagnare da questo exploit è Marc Fleishhacker, l’attuale managing director, che si fregerà anche del titolo di direttore dello sviluppo Nuovi Prodotti ed Enterprise Customer marketing.

“La strategia europea di AltaVista è incentrata sui servizi di ‘Ricerca’, il nostro core business. Al mercato consumer offriamo un motore di ricerca potente e preciso, mentre per il mercato Enterprise abbiamo un’offerta di soluzioni software denominate Business Solutions”, ha commentato Fleishhacker. “Questa strategia si sta rilevando valida ed efficace e i numeri ci stanno dando ragione. Infatti, secondo dati recenti, la ‘Ricerca’ è la seconda applicazione più utilizzata su Internet dopo l’email, e AltaVista ha già indicizzato più di 1,1 miliardi di pagine per realizzare il proprio indice mondiale, al quale si affiancano gli indici locali dei paesi nei quali siamo presenti. Non solo, più di un terzo dei 127 milioni di ricerche eseguite ogni giorno vengono effettuate con AltaVista: pensate a qualcosa come 30.000 ricerche ogni minuto”, conclude Fleishhacker.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.