RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Cresce l’utenza in Belgio, grazie a free Internet

10 Febbraio 2000

Cresce l’utenza in Belgio, grazie a free Internet

di

Sono due milioni gli utenti Internet del Belgio. Lo riporta una ricerca condotta da Belgian Internet Mapping e InSites. Fattore principale di tale penetrazione rimane l’ampia diffusione dell’accesso gratuito, avviata sul territorio nazionale circa sei mesi or sono. In ascesa anche l’e-commerce, con una crescita di acquirenti pari al 27 per cento nella seconda metà del 1999 rispetto al semestre precedente. Tipicamente gli articoli più popolari sono libri, CD e software, con una spesa media pro capite di 4.765 franchi belgi all’anno.

Rispetto ai siti più visitati, un terzo degli utenti preferisce quelli di viaggi e finanza, mentre il 21 per cento punta al Web erotico. Nell’ambito professionale, le scelte cadono su siti che danno informazioni varie, oltre che news specifiche per info-tech e Internet, con un 15 per cento di persone che si collega dal luogo di lavoro di lavoro in cerca di un altro impiego. Le chat room vengono visitate spesso da un quarto degli interpellati. Infine, quasi il 30 per cento è solito far clic su un banner e il 70 per cento dichiara di “odiare” lo spam pubblicitario.

Maggiori dettagli: http://www.insites.be/reports/

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.