Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Cresce la Digital TV, ma non il t-commerce

28 Gennaio 2002

Cresce la Digital TV, ma non il t-commerce

di

Dati poco incoraggianti per il settore degli acquisti via televisore

Un nuovo studio firmato Gartner Group ha rilevato che la televisione interattiva si sta diffondendo sempre di più in Europa, ma pochi consumatori hanno provato e incominciato a utilizzarla per fare acquisti on line (il cosiddetto t-commerce ovvero television commerce).
Entro la fine dell’anno circa il 49% degli inglesi avrà in casa la digital tv (ad oggi si conta un 35% e l’anno scorso erano il 27%), mentre in altri paesi la penetrazione di questo nuovo medium sarà inferiore, ma comunque crescente: sopra il 12% in Francia, Svezia, Spagna.
Anche se i consumatori stanno abbonandosi alla digital tv, soltanto il 6% ha utilizzato le funzioni interattive offerte per comprare on line. Di questo 6% la maggior parte ha fatto soltanto esperimenti a basso costo, come l’acquisto di una semplice pizza.
Il 75% dei francesi e il 50% degli inglesi che possiedono la digital TV non conoscono neanche la possibilità di fare e-commerce tramite essa. Coloro che invece ne sono informati, non hanno comunque dimostrato grande interesse e comprensione dello strumento.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.