ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Cresce iVillage tra i mega-network per le donne

06 Settembre 1999

Cresce iVillage tra i mega-network per le donne

di

Nel testa a testa per il predominio dei portali-network rivolti alle donne tra Women.com e iVillage.com, quest’ultimo ha appena acquisito un partner di tutto rispetto. Per la ragguardevole cifra di 26 milioni di dollari, è entrato nella scuderia FamilyPoint.com, comunità online fisicamente basata nell’area di New York e frequentata da famiglie sparse nel mondo che vi condividono messaggerie, chat, indirizzari, album fotografici e quant’altro. Sostenuto dai fondi derivanti dalle inserzioni e da sponsor ad hoc, FamilyPoint vanta 700.000 membri con circa 345.000 visitatori unici al mese, il sessanta per cento dei quali costituito da donne.

Da parte sua, FamilyPoint ha optato per l’acquisizione perchè sotto la pressione dei recenti passi in avanti del suo maggior rivale, Ancestry.com. Unitamente al sito gemello MyFamily.com, questo aveva appena ottenuto una serie di nuovi investimenti per un totale di oltre 33 milioni di dollari, incluso contante sborsato anche da nomi quali America Online e Compaq Computer. Ora ad iVillage non resta che integrare rapidamente nel suo network questa nuova unità “familiar-comunitaria”, non prima però di averne completamente ridisegnato le funzionalità.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.