FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Cresce il numero dei negozi online

06 Marzo 2006

Cresce il numero dei negozi online

di

Cabla, Mondomac e Chessuniverse, sono soltanto alcuni degli store virtuali creati da MPC grazie all´integrazione delle soluzioni On Demand di RDS e al CRM di Salesforce

Era inevitabile che il mondo di Internet, con le sue opportunità e l´immensa offerta di soluzioni proposte, apportasse novità anche al mondo della vendita e dello scambio di prodotti.

Uno dei settori che ha subito un considerevole cambiamento, ovviamente positivo, è quello del commercio che, diventando e-commerce, ha utilizzato la tecnologia per dar vita a un´iniziativa che ha riscontrato un grande successo.

È il caso della società MPC, che ha creato e inaugurato una serie di negozi virtuali come Cabla, sito specifico, come indica anche il nome, per materiali per cablaggio, computer e Gruppi di continuità, Mondomac, interessato alla vendita di monitor, alimentatori e storage e Accessoricomputer, sito di commercio online di batterie e alimentatori notebook.

Ma i siti Web della società non finiscono qua. Troviamo ancora Chessuniverse, venditore di scacchiere elettroniche, scacchi decorativi e artistici, e, infine, Mpcshop, sito e-commerce specifico per palmari, memorie e windows mobile.

L´integrazione delle tecnologie ERPdi RDS-Software, dell´applicativo e-shop di MPC e del CRM di Salesforce, ha permesso la realizzazione della piattaforma di e-commerce impiegata, realizzata in modalità SOA (Service Oriented Architecture) via XML e Web services connettendo Data Center diversi, dislocati addirittura in continenti diversi.

“Grazie alla tecnologia SOA abbiamo fatto partire il negozio in un mese”, ha affermato Alberto Musso, titolare di MPC.

L´utilizzo delle applicazioni di MPC, RDS e Salesforce, ha favorito, inoltre, l´eliminazione di gran parte delle attività prima gestite manualmente. Infatti, cliccando su un singolo pulsante, gli ordini online si trasformano in documenti di trasporto o fatture, alimentano lo scadenzario pagamenti, scaricano il magazzino e inviano tutti i documenti in formato PDF via e-mail.

Tutto questo ha permesso di raggiungere e superare le 10 mila visite al mese, per ciascun sito, e di incrementare il numero di ordini online ricevuti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.