Home
Cosa comprano i francesi online?

17 Giugno 2002

Cosa comprano i francesi online?

di

Anche in Francia i libri occupano il primo posto nelle classifiche sulle vendite online

In queste settimane sono state pubblicate diverse ricerche e statistiche che rivelano una certa vivacità tra gli utenti europei in termini di shopping online. Tra i paesi più forti l’Inghilterra e la Germania, ma anche gli altri crescono con costanza.

Quali siano le preferenze dei consumatori online è una delle informazioni più ricercate e strategiche e quindi si moltiplicano anche i sondaggi su questo argomento.

In Francia Benchmark Group ha svolto un’indagine online tra gli utenti proprio per scoprire i gusti dei francesi che frequentano i negozi del Web.

Sono emerse informazioni interessati e particolareggiate. Tra i prodotti cosiddetti culturali sono i libri gli articoli più acquistati, più dei dischi, dei video e dei biglietti per il cinema. Il libro è peraltro risultato l’articolo più comprato in assoluto.

Tra i prodotti high tech, pochi comprano il cellulare sul Web, ma molti acquistano invece materiale hardware (il doppio del software).

Tra gli acquisti legati ai viaggi svettano i biglietti per il treno e per l’aereo (solo il 16% ha affermato di aver acquistato un pacchetto turistico online). Abbastanza forti sono anche gli acquisti di fiori e vestiti, poco la cosmetica e i prodotti per la casa.

La tabella completa delle percentuali si può trovare sul sito di Le Journal du Net che ha collaborato all’indagine.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.