🔥 Super offerta del week end 🔥

Ebook a prezzi straordinari, solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 luglio.

Approfitta Subito dell'Offerta
Home
Cosa comprano i francesi online?

17 Giugno 2002

Cosa comprano i francesi online?

di

Anche in Francia i libri occupano il primo posto nelle classifiche sulle vendite online

In queste settimane sono state pubblicate diverse ricerche e statistiche che rivelano una certa vivacità tra gli utenti europei in termini di shopping online. Tra i paesi più forti l’Inghilterra e la Germania, ma anche gli altri crescono con costanza.

Quali siano le preferenze dei consumatori online è una delle informazioni più ricercate e strategiche e quindi si moltiplicano anche i sondaggi su questo argomento.

In Francia Benchmark Group ha svolto un’indagine online tra gli utenti proprio per scoprire i gusti dei francesi che frequentano i negozi del Web.

Sono emerse informazioni interessati e particolareggiate. Tra i prodotti cosiddetti culturali sono i libri gli articoli più acquistati, più dei dischi, dei video e dei biglietti per il cinema. Il libro è peraltro risultato l’articolo più comprato in assoluto.

Tra i prodotti high tech, pochi comprano il cellulare sul Web, ma molti acquistano invece materiale hardware (il doppio del software).

Tra gli acquisti legati ai viaggi svettano i biglietti per il treno e per l’aereo (solo il 16% ha affermato di aver acquistato un pacchetto turistico online). Abbastanza forti sono anche gli acquisti di fiori e vestiti, poco la cosmetica e i prodotti per la casa.

La tabella completa delle percentuali si può trovare sul sito di Le Journal du Net che ha collaborato all’indagine.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.