FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Corso in Online Education and Training

04 Settembre 2002

Corso in Online Education and Training

di

Il Corso di Perfezionamento Bocconi in Online Education and Training intende sviluppare competenze professionali in grado di progettare ed erogare corsi che utilizzano in modo avanzato le tecnologie della informazione e della comunicazione per l'apprendimento collaborativo online.

Il Corso. Attraverso esperienze formative di tipo collaborativo i partecipanti interagiscono sia all’interno della learning community del corso che con studenti di altre nazioni. La preparazione del progetto finale rafforza e applica quanto appreso durante il corso.

Una didattica innovativa. Il disegno del corso è basato sullo sviluppo di una comunità di apprendimento che si incontra principalmente online e in occasione di alcuni incontri in presenza. I partecipanti lavorano in gruppi collaborativi supportati da esperti tutor e guidati da un gruppo multidisciplinare di docenti e formatori provenienti dal mondo universitario, della scuola e dal settore aziendale dell’e-learning.

Il corso coinvolge un largo ventaglio di partecipanti accomunati dall’interesse nell’online education and training: docenti e formatori di università, scuola e aziende, consulenti di e-learning, formatori di docenti e di formatori, studenti di dottorati nei settori attinenti. Il mix dei partecipanti con differenti conoscenze e prospettive garantisce la base per un apprendimento collaborativo vivace e stimolante.

Punto di forza del corso è la forte connessione con la realtà della progettazione del mondo aziendale, scolastico e universitario. Questo è ottenuto attraverso la collaborazione di aziende ed enti che supervisionano i progetti realizzati dai partecipanti durante il corso.

La componente internazionale. Per soddisfare le richieste e le esigenze del settore dell’e-learning, orientato verso il mercato italiano, terreno fertile di sviluppo, ma fortemente internazionale per vocazione, il corso si avvale del supporto del prestigioso Institute of Education della University of London.

L’internazionalità della formazione verrà garantita dalla partecipazione a gruppi di lavoro misti con studenti provenienti da tutte le parti del mondo (nell’arco di sei settimane di discussione online congiunta).

Durata e certificazione finale. Il Corso si svolgerà da ottobre 2002 a giugno 2003, per una durata complessiva di 8 mesi. I partecipanti dovranno prevedere un impegno di 1-2 ore giornaliere.

I partecipanti che completeranno le attività previste per il corso conseguiranno l’Attestato del Corso di Perfezionamento in Online Education and Training rilasciato dall’Università Bocconi.

Domande di iscrizione: è possibile iscriversi online sul sito
La domanda di iscrizione, corredata da un curriculum vitae, deve essere inviata entro il 12 settembre 2002.

E-mail: [email protected]
Indirizzo: Università Commerciale L. Bocconi, IMQ Istituto di Metodi Quantitativi, Viale Isonzo 25, 20135 Milano
Tel.: + 39 02 5836.5561

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.