RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Corso gratuito di traduzione online

10 Ottobre 2001

Corso gratuito di traduzione online

di

Il Gruppo Logos, attivo in Europa nel campo delle traduzioni e della gestione della comunicazione multilingue lancia il primo Corso di Traduzione via Internet.

Tutti gli utenti del portale Logos possono seguire gratuitamente un corso telematico introduttivo alla traduzione

Affidato al prof. Bruno Osimo, docente di traduzione presso l’Istituto Superiore Interpreti e Traduttori di Milano, il corso è composto da una struttura di unità didattiche che, man mano, vengono messe a disposizione del pubblico.

Attualmente è offerto nelle seguenti Lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo.
Un Corso di Traduzione Letteraria è offerto in Italiano ed Inglese.

Questo servizio è rivolto principalmente a chi ha studiato o sta studiando lingue a scuola e/o all’università ma non ha seguìto corsi specifici di traduzione.

L’intento è di presentare e di tracciare alcune linee generali a cui possa fare riferimento chiunque, indipendentemente dal tipo di traduzione che svolge o che aspira a svolgere, partendo dalle esigenze concrete di chi traduce per studio o per professione, con l’aiuto della letteratura esistente.

Il corso è interattivo: al termine di ogni parte sono presenti esercizi di verifica a scelta multipla.

Gli utenti del corso, che è gratuito ma prevede una sorta di registrazione, potranno cimentarsi nella soluzione degli esercizi e, progredendo lungo il percorso formativo tracciato, accumuleranno permanentemente crediti validi sia per offrire la propria collaborazione alla Logos sia per l’iscrizione a seminari e stage organizzati dal Gruppo stesso.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.