Home
Corso di Perfezionamento Online Education and Training 2001

14 Settembre 2001

Corso di Perfezionamento Online Education and Training 2001

di

L'Università Bocconi, in collaborazione con l'Institute of Education - University of London, ha attivato il Corso di Perfezionamento Online Education and Training 2001

Quali sono le potenzialità e i limiti di Internet come strumento di apprendimento?
Quali le logiche della comunicazione via computer e della formazione online?

Il corso organizzato dall’Università Bocconi ha come obiettivo proprio quello di dare risposte concrete a queste domande e prevede attività didattiche mirate alle esigenze della formazione in Italia, ma, al tempo stesso, si caratterizza per la sua dimensione internazionale.

Le attività del corso si svolgeranno prevalentemente online, in aule virtuali. I partecipanti si confronteranno sia in un’aula virtuale internazionale, sia nelle rispettive aule virtuali intra-nazionali.

Al termine del corso, i partecipanti conseguiranno l’Attestato di partecipazione rilasciato dall’Università Bocconi e il Certificate in Online Education and Training rilasciato dalla University of London – Institute of Education.

Per informazioni:
Istituto di Metodi Quantitativi
Segreteria del Corso di Perfezionamento OET 2001
Viale Isonzo, 25 – 20135 Milano – Italy
tel. +39 02 5836.5561
fax +39 02 5836.5630
E-mail: [email protected]Sito Web

L'autore

  • Paola Corti

    Lavora al Politecnico di Milano presso METID, la task force dedicata all’innovazione didattica. I suoi interessi sono orientati fortemente verso la Open Education: nel 2019 ha organizzato la OE Global 2019 Conference.
    Si occupa di progetti europei relativi all’innovazione didattica e di progettazione di MOOC (Massive Open Online Courses) su tematiche relative all’innovazione e alle metodologie didattiche, e di supporto a docenti ed esperti di contenuto nella progettazione dei loro MOOC. È volunteer Mentor nel progetto UNESCO Open Education for a Better World. Le piace fare attività all’aperto, specie in montagna, e ha una passione per il cinema che non sazia mai a sufficienza.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.