Corel Corporation ha annunciato che Corel Snapfire, Snapfire Plus e Paint Shop Pro Photo hanno ricevuto la certificazione «Works with Windows Vista». Dal qualche giorno gli utenti possono scaricare e installare l’aggiornamento Vista dalla voce «Verifica disponibilità aggiornamenti», presente nel menu Guida delle applicazioni.
«Rinomate applicazioni di imaging per Windows, Snapfire e Paint Shop Pro Photo hanno sempre supportato le ultimissime tecnologie Windows», ha dichiarato Blaine Mathieu, General Manager, di Digital Media Business in Corel. «Con le nuove versioni certificate con la designazione Works with Vista, i nostri clienti potranno realizzare una transizione omogenea e disporre di una compatibilità eccezionale, non appena saranno pronti per adottare il nuovo sorprendente sistema operativo Vista».
Corel Snapfire è un prodotto scaricabile gratuitamente, che garantisce tutti gli strumenti agli utenti che hanno esigenza di valorizzare, condividere e organizzare le loro raccolte di foto e videoclip digitali.Di facile apprendimento e uso, Snapfire Plus consente agli utenti di creare presentazioni e progetti stampati disponendo di funzioni di personalizzazione maggiormente avanzate.
L’aggiornamento di Paint Shop Pro Photo include vari perfezionamenti, tra cui una migliore prestazione e il supporto per altri dieci formati Camera Raw anche per gli utenti che non usano Vista.