Corel, la software house canadese che attualmente produce WordPerfect (per lunghi anni il principale concorrente di Word tra i wordprocessor) propone una campagna di condono per tutti quelli che vogliono mettersi in regola con le licenze. Gli utenti che utilizzano una copia piratata di WordPerfecet potranno chiedere una sorta di amnistia, quindi registrarsi regolarmente e tornare nella legalità.
I “nuovi” utenti avranno diritto agli stessi servizi di quelli regolari, compresi gli aggiornamenti e l’assistenza tecnica.
L’operazione condono ha comunque un prezzo: 29 dollari, una cifra modesta che darà agli utenti ravveduti la possibilità di comprare una copia della suite WordPerfect 8 (l’ultima release) per soli 80 dollari. Certamente un buon affare. E certamente un buona politica quella di Corel che cerca, anche in questo modo, di rompere il monopolio di Microsoft nel settore dei programmi per ufficio. 110 dollari per WordPerfect 8 sono, infatti, una spesa abbordabile, soprattutto se paragonata ai salatissimi prezzi di Microsoft Office.