Home
Corel batte Microsoft e si piazza sui Pc della Sony

10 Ottobre 2002

Corel batte Microsoft e si piazza sui Pc della Sony

di

Una battuta d’arresto per Microsoft e un passo avanti per la canadese Corel, che sempre più spesso rimpiazza i software dell’azienda statunitense sui Pc che escono dalle fabbriche.

Sony, infatti, ha annunciato che rimpiazzerà Word e Office di Microsoft, con WordPerfect della Corel.

L’azienda costruttrice giapponese integra la suite software WordPerfect 2002 della Corel, che comprende un programma per il trattamento di testo e un foglio elettronico, in tutti i suoi computer da ufficio.

Per non scontentare nessuno, continua sui suoi computer portatili ad offrire, pre-installati, i software di Microsoft Office.

Interessante è sapere il perché di una scelta di questo tipo. Sony è il fabbricante di computer che sta avendo, attualmente, la più alta crescita nelle vendite e rimpiazzando i software di Microsoft con quelli di Corel nei suoi Pc da scrivania, riduce i suoi costi in modo determinante.

Anche se sul mercato WordPerfect 2002 è venduto ufficialmente a un prezzo vicino a quello di Office, per scelta aziendale Corel fa lo sconto ai fabbricanti di Pc che lo integrano nei loro prodotti.

Un motivo, questo, che ha spinto anche HP a includere nella linea PC Pavillon WordPerfect.

Altri, come la giapponese Toshiba, per uscire da giogo Microsoft, propone sui alcuni portatili la suite software di IBM, SmartSuite.

Dunque, prime crepe nel monopolio assoluto del gigante informatico di Redmond.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.