Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Conversazioni, comunicazione e felicità

18 Aprile 2006

Conversazioni, comunicazione e felicità

di

Quel che si dice in Rete. La situazione della comunicazione politica in Italia e alcuni segnali incoraggianti, i nuovi modi di intendere Tv e pubblicità, e molto altro

L’economia della felicità. Luca De Biase racconta come le conversazioni tra blogger contribuiscano a far prosperare l’economia del dono. Mauro Lupi commenta il pensiero sul suo blog, citando l’opinione di David Sifry, papà di Technorati.

La comunicazione politica. Format riporta un’analisi della professoressa Bentivegna sul rapporto tra rete e comunicazione politica in Italia. Il nostro paese sfrutta pochissimo Internet per l’interazione tra classe politica e cittadini, ma secondo Luca Conti qualcosa si sta muovendo, grazie al lavoro di Openpolis.

Da Yos a Flux. Come fa un tool musicale collaborativo a diventare un canale Tv partecipativo? Ce lo spiega Fascinazioni.

Ho scritto “T’amo” sul tetto. La proposta di matrimonio più geek di sempre? Techie Diva (articolo in inglese) non ha dubbi: quella leggibile attraverso Google Earth. Anche se secondo Repubblica le cose non sono proprio come sembrano, qualcuno crede davvero alla pubblicità via foto satellitari.

Google Calendar al meglio. Salvatore Aranzulla spiega alcuni trucchi per rendere ancora più utile la nuova agenda online targata Mountain View.

Aumentano le truffe sul web. Questa volta le email fraudolente fingono di arrivare nientemeno che dall’Agenzia delle Entrate. Businessonline mette in guardia i cittadini; fornire i propri dati sensibili senza essere certi del mittente è come aprire la porta di casa a dei perfetti sconosciuti.

Le ombre della 20 Mbit. Alessandro Longo ci spiega perché le nuove offerte ADSL a 20 Mbit non sono poi così convenienti.

Apple e i bambini. Una bambina di nove anni riceve una minacciosa lettera legale da Apple, in risposta a una letterina al suo idolo Steve Jobs. Dopo i primi momenti di panico, Cupertino si scusa e promette una diversa politica verso i più piccoli. Tutta la storia su Melablog (1,2).

Esploriamo le città. Paolo Valdemarin scopre alcune nuove funzioni sulla versione online di Tuttocittà, e ne racconta pregi e difetti.

Arte moderna a Brisbane. Nella città di Brisbane sono comparsi degli strani canguri meccanici, dal look decisamente steampunk. E chi se non Bruce Sterling poteva fotografarli e mostrarli a tutti?

Pensa locale… Turnhere è uno spazio dedicato alle piccole realtà locali, a quei negozietti bizzarri che si scoprono quasi per caso esplorando le grandi città. Da oggi sarà più facile trovarli. Da Pandemia.

Il nuovo libro di Nick Hornby. Massimo Morelli, grande ammiratore dello scrittore inglese, racconta il suo rapporto con il nuovo libro, The Polysyllabic Spree.

Tempo di Tetris. Da Geeksquare, un orologio-timer per la cucina basato sul famoso puzzle game.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.