Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Convegno t-INNOVAZIONE Televisione Digitale per l’Innovazione nelle Imprese?

08 Febbraio 2005

Convegno t-INNOVAZIONE Televisione Digitale per l’Innovazione nelle Imprese?

di

Il convegno, patrocinato da Assodigitale in collaborazione con Nortel ed Etnoteam, si terrà giovedì 10 febbraio 2005, dalle ore 10 alle ore 13 circa, nel Salone d'onore della Triennale di Milano, in via Alemagna 6

Il convegno vuole aprire un dibattito sulla possibilità di trasmettere in DTT programmi dedicati alle imprese e alle professioni, il cui fine è la tempestiva informazione sulle opportunità di innovazione derivanti dalla tecnologia di ultima generazione.

La nascita in Italia di canali di comunicazione digitale sulla televisione sembra consentire nuove opportunità alla informazione per l’Innovazione… ovvero per legare: produzione – divulgazione – diffusione – fruizione della conoscenza per l’innovazione.

La natura locale e fortemente distribuita dei canali di televisione digitale, rende possibile una molteplicità di attori che possono facilitare una forte integrazione fra cultura dell’innovazione e processi innovativi, potendo coinvolgere tutti i soggetti interessati.

In particolare la natura mass-mediale della televisione digitale terrestre, rende possibile la divulgazione su vasta scala delle idee e nel contempo la divulgazione stessa, grazie al carattere interattivo della televisione digitale, trasforma la divulgazione in azioni rivolte all’accesso di conoscenza di dettaglio.

La convergenza tra mondo tv e mondo digitale, in particolare Internet farà si che nelle case sia il televisore attraverso il telecomando a dare accesso a canali internet mentre nelle aziende l’accesso ai canali televisivi potrà essere fatto attraverso i posti lavoro computerizzati con opportune minime estensioni.

Relatori del Convegno:

– Luigi Rossi Bernardi, Presidente dell’Istituto di Tecnologie Biomediche Avanzate
– Claudio Chetta, Consigliere del Ministro per l’Informatica e la Digitalizzazione Ministero per i Beni e le Attività Culturali
– Giovanni Degli Antoni, Fondatore Dipartimento Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Milano e del Polo Didattico e di Ricerca di Crema – Presenza e Dimostrazione Sun Microsystems
– Michele Ficara Manganelli, Presidente Assodigitale

Giuseppe Facchetti, Chief Technology Officer and Product Lines Manager, Sun Microsystems
– Roberto Galimberti, Presidente Etnoteam
– Roberto Liscia, Presidente Anee
– Tomaso Quattrin, Presidente Nortel
– Ivan Rizzi, Presidente Associazione Etica Europa
– Roberto Sergio Direttore Centrale RAI Area Editoriale Nuovi Media
– Stefano Venturi, A.D. e Vice Presidente Cisco Sistems.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Web dedicato all’evento.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.