REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Convegno dell’Ascii sui nomi di dominio e sulla nascita del Portale Italia

26 Aprile 2000

Convegno dell’Ascii sui nomi di dominio e sulla nascita del Portale Italia

di

Il Coordinamento dell’Associazione Consumatori Italiani Internet, in considerazione del recente interessamento manifestato dall’esecutivo nei confronti delle problematiche legate ad Internet, ed in particolare il disegno di legge proposto per disciplinare la registrazione di nomi a dominio e il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la creazione di un “Portale Italia” (iniziative entrambe studiate e intraprese senza alcuna richiesta di partecipazione alle associazioni di settore), rendendosi conto della necessità di porre gli organi legislativi in grado di legiferare sulla base delle reali necessità dei cittadini e non sulla base d’informazioni tecniche inadeguate e frammentarie, ha deciso di promuovere un
incontro con le maggiori associazioni rappresentative e con gli operatori del settore.

Tale iniziativa, dovrà sfociare in una serie concreta d’interazione con le istituzioni, così da addivenire in tempi ragionevoli ad una legislazione moderna e concreta, che possa fornire la necessaria cornice allo sviluppo dell’Information & Communication Technology nel nostro Paese.

Il Convegno, aperto nella sessione plenaria a tutte le associazioni e gli operatori del settore, sarà organizzato da As.C.I.I. in collaborazione con le più importanti associazioni rappresentative degli Internet Provider, e si svolgerà a Napoli sabato 29 aprile 2000 presso l’Hotel Cavour (Piazza Garibaldi, 32).

Chi vuole può confermare la propria partecipazione tramite e-mail all’indirizzo [email protected] (saranno accettate soltanto le prime 120 richieste).

Per informazioni http://www.ascii.it

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.