REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Contributi alle pmi per l’e-commerce

26 Luglio 2002

Contributi alle pmi per l’e-commerce

di

Le piccole e medie imprese potranno ottenere dal ministero per le attività produttive un contributo per l'acquisto di materiale informatico, con il limite massimo di 1.050 euro per ogni apparecchio e di complessivi 100.000 euro per tre anni

Il ministero per le attività produttive, con un regolamento attualmente all’esame del Consiglio dei ministri, ha dato attuazione al fondo per l’informatizzazione delle piccole e medie imprese commerciali, previsto dall’art. 52, 54° comma, della legge 28 dicembre 2001, n. 448 (Finanziaria 2002).

Il provvedimento stabilisce che le piccole e medie imprese potranno presentare alle Camere di commercio della provincia in cui hanno la sede, una richiesta di ammissione ai contributi stanziati dal ministero per l’acquisto di apparecchiature per lo sviluppo dell’e-commerce.

In particolare, sarà possibile ottenere un contributo in conto impianti pari al 40% del costo ammissibile, con un limite di 1.050 euro per ciascun apparecchio informatico.

Le piccole e medie imprese che potranno beneficiare delle agevolazioni sono, tra le altre, quelle che esercitano attività di vendita all’ingrosso e al dettaglio – rispondenti ad una serie di parametri stabiliti dal ministero – nonché i punti vendita esclusivi o non esclusivi di quotidiani e periodici.

I beni acquisiti dovranno essere di nuova fabbricazione e dovranno essere utilizzati nell’unità indicata nella domanda per un periodo di tre anni dalla data di concessione delle agevolazioni.

Ogni impresa potrà usufruire di un contributo massimo di 100.000 euro nel periodo di tre anni.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.