Home
Continuano gli appuntamenti di Donn@web

05 Dicembre 2002

Continuano gli appuntamenti di [email protected]

di

Prosegue il ciclo d'incontri organizzati presso la Libreria Tikkun di Milano, dedicati alla presenza femminile nel mondo del lavoro legato all'informatica.

[email protected] – l’iniziativa organizzata da Microsoft cui collaborano MSN.it, il sito Dol’s.net e la Libreria Tikkun – ha affrontato il tema delle prospettive di mercato che il mondo femminile trova nell’information technology e dei profili professionali che esso richiede. Sono intervenuti la giornalista Cinzia Sasso e altre esperte.

Le donne che lavorano nell’information technology diventano ogni giorno di più. Ma che tipo di spazio c’è per loro nell’ambito delle nuove professioni e su quali prospettive di mercato possono contare?

Questo è stato il tema del secondo appuntamento del ciclo [email protected], che si è sviluppato attraverso le testimonianze di “head hunter” come Marzia Parisi di Nicolson International Italia; specialisti del recruiting online come Giovanna Guercilena di Jobpilot; e del lavoro interinale come Pamela Bonavita di Pageinterim. Si è parlato dei profili professionali di cui il settore IT necessita e dell’offerta di lavoro legata alle aziende che vi operano.

L’iniziativa proseguirà nel corso del 2003 con altri appuntamenti, di cui riportiamo di seguito un sintetico calendario:

  • 29 gennaio: “I giovani e la Rete: cosa cercano”
  • 26 febbraio: “Bambini in navigazione: come guidarli”
  • 26 marzo: “La Sicurezza di Internet: hacking, insidie e difese”
  • 16 aprile: “Net-art e grafica: le artiste del Web.

Relatrici e moderatrici saranno comunicate di volta in volta.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.