FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Continuano gli appuntamenti di Donn@web

05 Dicembre 2002

Continuano gli appuntamenti di [email protected]

di

Prosegue il ciclo d'incontri organizzati presso la Libreria Tikkun di Milano, dedicati alla presenza femminile nel mondo del lavoro legato all'informatica.

[email protected] – l’iniziativa organizzata da Microsoft cui collaborano MSN.it, il sito Dol’s.net e la Libreria Tikkun – ha affrontato il tema delle prospettive di mercato che il mondo femminile trova nell’information technology e dei profili professionali che esso richiede. Sono intervenuti la giornalista Cinzia Sasso e altre esperte.

Le donne che lavorano nell’information technology diventano ogni giorno di più. Ma che tipo di spazio c’è per loro nell’ambito delle nuove professioni e su quali prospettive di mercato possono contare?

Questo è stato il tema del secondo appuntamento del ciclo [email protected], che si è sviluppato attraverso le testimonianze di “head hunter” come Marzia Parisi di Nicolson International Italia; specialisti del recruiting online come Giovanna Guercilena di Jobpilot; e del lavoro interinale come Pamela Bonavita di Pageinterim. Si è parlato dei profili professionali di cui il settore IT necessita e dell’offerta di lavoro legata alle aziende che vi operano.

L’iniziativa proseguirà nel corso del 2003 con altri appuntamenti, di cui riportiamo di seguito un sintetico calendario:

  • 29 gennaio: “I giovani e la Rete: cosa cercano”
  • 26 febbraio: “Bambini in navigazione: come guidarli”
  • 26 marzo: “La Sicurezza di Internet: hacking, insidie e difese”
  • 16 aprile: “Net-art e grafica: le artiste del Web.

Relatrici e moderatrici saranno comunicate di volta in volta.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.