RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Consultazione pubblica online in Francia per la firma elettronica

26 Luglio 2000

Consultazione pubblica online in Francia per la firma elettronica

di

La Francia si appresta a sottomettere ai suoi utenti Internet un progetto governativo sulla firma elettronica. La prima volta che i transalpini sperimentano una consultazione online.

Liberté, égalité, fraternité e, aggiungiamo noi, democrazia elettronica.
Il governo francese, infatti, per la prima volta sottomette un decreto, relativo alla firma elettronica, ad una consultazione pubblica online.

Questa consultazione porterà alla pubblicazione del testo governativo.
“Il governo ha deciso di sottomettere il progetto di decreto alla pubblica consultazione – spiegano – È la prima volta che si tiene una consultazione online nel nostro paese nel lavoro di elaborazione di un testo legislativo”.

Il testo di partenza, infatti, sarà disponibile sul sito del programma d’azione governativa per la società dell’informazione all’indirizzo http://www.internet.gouv.fr/francais/index.html.

I contributi dei cittadini potranno essere indirizzati, fino al 15 settembre, “su questo sito che sarà incaricato di seguire la consultazione, in collegamento con il ministero della giustizia, il segretario di stato all’industria e alla DCSSI (direzione centrale della sicurezza dei sistemi d’informazione)”.

La consultazione non esclude i contributi su supporto cartaceo, indirizzati alle amministrazioni incaricate del dossier.
Al termine della consultazione pubblica, “un lavoro interministeriale sotto l’egida del ministero della giustizia, a partire dai contributi raccolti, porterà alla pubblicazione del decreto nel corso dell’ultimo trimestre del 2000”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.