FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Consultazione pubblica online della UE sull’agricoltura biologica

10 Febbraio 2003

Consultazione pubblica online della UE sull’agricoltura biologica

di

La Commissione europea ha deciso di lanciare una grande consultazione pubblica via Internet per cercare di fare il punto sulle attese dei cittadini sul futuro dell’agricoltura biologica.

Questa chiamata pubblica, su un argomento sempre più all’ordine del giorno dei consumi dei cittadini europei, fa parte dell’elaborazione prevista entro fine anno da Bruxelles di un piano d’azione europeo nel campo degli alimenti e dell’agricoltura biologica.

“L’agricoltura biologica è a cuore di un buon numero di consumatori – ha dichiarato il commissario europeo all’Agricoltura, Franz Fischler – Adesso sono consultati in modo da far conoscere cosa pensano”.

“Questa nuova iniziativa – continua il commissario europeo – mira a rendere la politica agricola comune più trasparente e più preoccupata dei desideri” del pubblico europeo.

Il documento di lavoro della Commissione messo online a disposizione del pubblico, tocca soprattutto le richieste di tracciabilità e di autenticità dei prodotti provenienti da agricoltura biologica.

La consultazione durerà fino al 16 marzo prossimo nelle pagine messe a disposizione sul sito della UE, dove sarà possibile scaricare il Documento di consultazione che, una volta compilato nella parte del Formulario di risposta (purtroppo solo in francese, tedesco e inglese!) potrà essere rispedito con facilità.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.