Connect: insieme telefono vivavoce, navigatore, impianto hi-fi e lettore cd montato sulle nuove 147 Alfa Romeo per un costo di 2.900.000 lire, l’abbonamento al servizio 385.000 lire all’anno, in fase di lancio i primi 6 mesi sono gratuiti.
La Fiat sostiene di essere la prima casa automobilistica al mondo ad aver organizzato un servizio che integra funzioni che vanno dal cellulare vivavoce all’assistenza medica.Si tratta di avere a bordo dell’auto una console con telefono GSM dual band vivavoce con comandi vocali, navigatore satellitare a colori con dispay.
Tasto Connect che collega l’automobilista al centro assistenza attivo 24 ore su 24, sette giorni la settimana.
Il centro assistenza può trovare, ad esempio, un ristorante e l’operatore può fornirne l’indirizzo, l’itinerario da seguire per arrivarci e il numero di telefono per prenotare un tavolo con un messaggio sms, per chiamare il ristorante è poi sufficiente selezionare la voce chiama sul video senza comporre il numero (sicurezza).
Il servizio d’assistenza mette a disposizione un medico, raggiungibile selezionando la voce assistenza medica. Connect può fornire moltissime altre informazioni come individuare il Bancomat più vicino oppure con Follow me il guidatore viene controllato durante il viaggio in autostrada, avvisato se ci sono ingorghi e a 5-10 minuti dalla meta l’operatore gli chiede se tutto va bene.
Lo stabilimento di Arese è stato riconvertito in un moderno call-center che dà lavoro a 2.000 addetti e ha comportato investimenti per 50 miliardi di lire.

23 Marzo 2001
Connect: super accessorio Fiat per le nuove Alfa 147
Connect: insieme telefono vivavoce, navigatore, impianto hi-fi e lettore cd montato sulle nuove 147 Alfa Romeo per un costo di 2.900.000 lire, l’abbonamento al servizio 385.000 lire all’anno, in fase …