ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Connect: super accessorio Fiat per le nuove Alfa 147

23 Marzo 2001

Connect: super accessorio Fiat per le nuove Alfa 147

di

Connect: insieme telefono vivavoce, navigatore, impianto hi-fi e lettore cd montato sulle nuove 147 Alfa Romeo per un costo di 2.900.000 lire, l’abbonamento al servizio 385.000 lire all’anno, in fase di lancio i primi 6 mesi sono gratuiti.
La Fiat sostiene di essere la prima casa automobilistica al mondo ad aver organizzato un servizio che integra funzioni che vanno dal cellulare vivavoce all’assistenza medica.Si tratta di avere a bordo dell’auto una console con telefono GSM dual band vivavoce con comandi vocali, navigatore satellitare a colori con dispay.
Tasto Connect che collega l’automobilista al centro assistenza attivo 24 ore su 24, sette giorni la settimana.
Il centro assistenza può trovare, ad esempio, un ristorante e l’operatore può fornirne l’indirizzo, l’itinerario da seguire per arrivarci e il numero di telefono per prenotare un tavolo con un messaggio sms, per chiamare il ristorante è poi sufficiente selezionare la voce chiama sul video senza comporre il numero (sicurezza).
Il servizio d’assistenza mette a disposizione un medico, raggiungibile selezionando la voce assistenza medica. Connect può fornire moltissime altre informazioni come individuare il Bancomat più vicino oppure con Follow me il guidatore viene controllato durante il viaggio in autostrada, avvisato se ci sono ingorghi e a 5-10 minuti dalla meta l’operatore gli chiede se tutto va bene.
Lo stabilimento di Arese è stato riconvertito in un moderno call-center che dà lavoro a 2.000 addetti e ha comportato investimenti per 50 miliardi di lire.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.