PROMOZIONE EBOOK

Dal 1 al 30 settembre tutti gli EBOOK costano la metà

Risparmia il 50%
Home
Concept Design: strategia e creatività per l’azienda in Rete

02 Luglio 2002

Concept Design: strategia e creatività per l’azienda in Rete

di

La quarta edizione del corso Web Concept Design il 18 e 19 luglio all'Ateneo Multimediale

La Rete oggi ha assunto un ruolo sempre più importante nella costruzione della corporate identity. Negli ultimi anni i siti si sono trasformati da brochure online a spazi virtuali di relazione con la marca. Il concept del sito è un passaggio fondamentale per diffondere il brand in modo omogeneo. A partire dall’idea, dalla strategia di comunicazione, dagli obiettivi di business, il concept designer definisce e costruisce in ogni momento la relazione con l’utente. Un progetto efficace di identità digitale genera notorietà, riconoscibilità e con il tempo valore.

Il concept è quindi il punto di partenza della creatività. Prima del Web design o del content design, l’idea si traduce in un documento di concept, appunto, che delinea la forma che la marca prenderà in rete e l’attenzione che l’utente le accorderà. Il concept si riflette poi all’intero progetto del sito: dalla creazione dell’albero di navigazione alla fase produttiva e di aggiornamento. Responsabile di questo è il concept designer, ruolo per cui le Web agencies adottano anche denominazioni diverse. Questi professionisti provengono spesso da una formazione umanistica e in buona parte si tratta di donne. Accanto alla creatività, alla cultura del progetto, alle conoscenze di marketing e comunicazione il bagaglio del concept designer può essere arricchito da un’esperienza di apprendimento specifica. Ateneo Multimediale propone un corso di due giornate, giovedì 18 e venerdì 19 luglio, dedicato al Web concept design. Il corso che prevede momenti teorici e pratici e spazi per il confronto, è organizzato in collaborazione con Grey Interactive, network internazionale nella comunicazione interattiva. In aula Sandra Farisano e Matteo Abbà, Senior Concept Designer in Grey Interactive.

Il corso è rivolto naturalmente a concept designer ma anche a project manager, content manager o Web designer che vogliono acquisire competenze mirate. Anche sul versante aziendale la proposta può essere utile al personale marketing e comunicazione per ottimizzare la presenza in Rete dei propri marchi.

Corso Web concept design – IV edizione
Data: giovedì 18 – venerdì 19 luglio 2002
Orario: h. 9-13/14-18
Docenti: Sandra Farisano e Matteo Abbà – Senior Concept Designer, Grey Interactive
Costo: 775 euro + Iva
Programma dettagliato e curriculum docente pubblicato sul sito
Coordinamento didattico: Elena Frigoli [email protected]
Sede: Ateneo Multimediale. Viale Monza. 259 (MM1 PRECOTTO), 20126 MILANO
Tel.: 02 2576551 Fax 02 27000296

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.