FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Con ZenZui si naviga bene anche con i mini-cellulari

29 Marzo 2007

Con ZenZui si naviga bene anche con i mini-cellulari

di

Entro la fine dell'anno sarà disponibile una nuova interfaccia grafica per cellulari dotati di display piccoli

ZenZui, società sussidiaria di Microsoft, ha lanciato una nuova soluzione software, denominata Zooming User Interface, che semplificherà la navigazione online anche sui cellulari dotati di display minimal.

“Abbiamo voluto re-inventare completamente l’esperienza della navigazione sul Web dal cellulare”, ha dichiarato John SanGiovanni, co-fondatore della società ed ex ricercatore di Microsoft. Effettivamente l’accesso al web tramite i modelli mainstream non è mai stato troppo efficiente. ZenZui, invece, suddivide, sul display, ogni singola pagina web in 36 cellette razionalizzate in gruppi di quattro. Ogni cella è correlata a un link a un sito o a un feed RSS.

Tutto questo, grazie alla tastiera del cellulare, permette di ingrandire ogni gruppo di celle e semplificare le operazioni di scelta nonché di accesso. Ovviamente la piattaforma è completamente personalizzabile: si possono scegliere sia il tipo di informazioni da visualizzare, che il setting completo delle celle.

Zooming User Interface sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.