Viadeo, uno dei primi social network online dedicati al business, grazie alla nuova area Community d’ora in poi permetterà alle associazioni di gestire e promuovere la vita associativa e le relazioni tra gli iscritti online e gratuitamente.
Community si rivolge a club di professionisti, gruppi sportivi o di ex-alunni, organizzazioni non profit e culturali e associazioni, più in generale. Per creare la propria Community è sufficiente iscriversi su Viadeo, e poi scegliere fra due opzioni. Creare un vero e proprio sito riservato e invisibile al resto degli iscritti a Viadeo – sono oltre 1 milione e 200 mila in tutta Europa – ma visibile e accessibile dai propri membri; oppure disporre di un’area dedicata e riservata, ma visibile e accessibile «a richiesta» dai manager, professionisti e imprenditori che hanno già scelto Viadeo per gestire e migliorare la loro reputazione on-line.
In ogni caso nello spazio dedicato alla Community sarà possibile beneficiare di tutti i servizi e le potenzialità della piattaforma offerta da Viadeo per la gestione e lo sviluppo delle relazioni. Tutte le informazioni e i dati sensibili sugli iscritti alla Community sono trattati da Viadeo nel pieno rispetto delle normative sulla privacy, sia nazionali che europee.