Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Con Nokia e Flickr, le immagini finiscono online

02 Maggio 2006

Con Nokia e Flickr, le immagini finiscono online

di

Grazie a un accordo tra il produttore finlandese e la comunità online, le immagini realizzate con gli ultimi dispositivi multimediali Nseries potranno essere caricate online e essere condivise con amici e parenti

Gli ultimi tre modelli di computer multimediale Nseries, N93, N73 e N72, presentati recentemente da Nokia, una delle case di telefonia più famose, sono i primi che presentano una caratteristica davvero unica: supportano tutti e tre la community Flickr. Che cos’è esattamente Flickr? Si tratta di un sito Web utilizzato per la condivisione online di fotografie. È basato sul principio della comunità in Rete che permette di condividere facilmente diverse immagini, scattate con il proprio dispositivo, con amici e parenti. Non bisogna fare altro che caricarle a grandezza naturale sul sito, utilizzando l´applicazione Galleria Immagini o Fotocamera presente nei computer multimediali Nokia Nseries. A questo punto, le fotografie potranno essere non soltando condivise, ma anche organizzate, elaborate e inviate al proprio blog.

È anche possibile aggiungere commenti alle immagini caricate ma, in ogni caso, bisogna prima registrarsi sul sito della comunità online e, dopo aver ricevuto i dati di login per il dispositivo, si può impostare facilmente la funzione di condivisione via Web. «Il ruolo della fotografia nella vita della persone è radicalmente cambiato negli ultimi cinque anni. La mobilità ha contribuito a creare nuove possibilità di comunicazione, le persone si tengono in contatto, condividono esperienze e scoprono il mondo attraverso gli occhi altrui in modi alternativi», ha spiegato Stewart Butterfield, cofondatore e direttore generale di Flickr.

A questo scopo, e poiché un numero sempre crescente di persone utilizza i telefoni mobile per accedere a servizi e applicazioni Web, l´azienda finlandese e Flickr hanno deciso di lanciare questo nuovo servizio che permette la condivisione senza installare alcuna applicazione aggiuntiva. L´importante è disporre di uno dei tre computer multimediali. Insomma, «Nokia e Flickr permettono agli utenti di connettersi e di condividere le loro foto e le loro esperienze di vita senza essere legati a un PC», ha concluso lo stesso Butterfield.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.