OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Con Nec il DVD diventa registrabile

18 Aprile 2001

Con Nec il DVD diventa registrabile

di

Nec Computers International, presente sul mercato con il marchio Packard Bell per i prodotti consumer e con il marchio NEC per i prodotti professionali, annuncia di essere la prima azienda a livello europeo a dotare i propri PC di drive DVD-R. A seguito di un accordo esclusivo siglato con Pioneer, NEC Computers International commercializzerà
infatti modelli dotati di questa innovativa tecnologia, sia per il mercato consumer sia per quello professionale.

La tecnologia DVD-R permette, per la prima volta, di registrare i dischi DVD. Per l’utilizzo domestico, si tratta in concreto di dare all’utente la possibilità di produrre materiale video di qualità professionale. Grazie a DVD-R è infatti possibile importare materiale girato da videocamere analogiche o VD, elaborare i contenuti e registrare il prodotto finito sul migliore supporto oggi disponibile per i video. Nell’uso professionale, DVD-R rappresenta un decisivo miglioramento in termini di capacità di back up e consentirà di produrre video aziendali in maniera semplice, efficace ed efficiente.

“Siamo convinti che il DVD-R sarà la più importante innovazione nel mercato dei PC da parecchi anni a questa parte”, ha commentato Giuseppe Corti, Amministratore Delegato per l’Italia di NEC Computers International. “Grazie alla possibilità di integrare supporti comuni quali fotografie digitali, video clip e MP3, il DVD-R rappresenta la soluzione ideale per la produzione di video domestici e amatoriali di notevole qualità”.

Chris Tampsett, Product Manager Optical Systems di Pioneer, ha commentato: “Il DVR-A03 offre la capacità, la flessibilità e la qualità del DVD e si adatta un’ampia gamma di applicazioni. Si tratta di un punto di svolta per questa tecnologia, al punto che potremo assistere ad una diffusione sempre più consistente del DVD nelle aziende e tra le famiglie”.

Packard Bell presenta Video [email protected] Machine Packard Bell, divisione consumer di NEC Computers International e leader nella produzione di PC per uso domestico, ha inserito il DVD-R come parte integrante del PC Video [email protected] Machine.

Basato sulla piattaforma Packard Bell ixtreme, questa nuova Packard Bell Home i-solution comprende un sintonizzatore TV card e un software per la creazione e l’elaborazione di filmati.

Video [email protected] Machine è il primo PC sul mercato europeo in grado di gestire tutte le fasi della produzione video, dallo scaricare materiale girato sul PC, fino alla produzione di film completi su DVD-R. Fino a oggi, le applicazioni per l’home video erano condizionate dalla capacità di memoria consentita da una registrazione su CD-ROM, mentre la capacità di 4.7 GB del DVD-R consente di registrare video di alta qualità in modalità pieno schermo.

“Per gli utenti domestici, il PC sta evolvendo in un mercato in cui le necessità convergono con le soluzioni tecnologiche”, ha aggiunto Corti.
“Una delle richieste che sono emerse dai consumatori è stata quella del video digitale anche in ambiente domestico, ma fino ad oggi, questa necessità si è scontrata con l’impossibilità di ottenere una qualità video sufficientemente elevata utilizzando supporti comuni. Da questo punto di vista, DVD-R rappresenta una rivoluzione e Video [email protected] Machine è la prima offerta in un mercato dalle notevoli potenzialità di crescita”.

Video [email protected] Machine è un PC desktop della gamma ixtreme di Packard Bell. È fornito di un processore Intel(r) Pentium(r) III da 1 GHz, 128 MB di RAM, un drive da 60 GB e una scheda video nVidia geforce2MX con 32 MB SDR RAM. La macchina presenta inoltre tre porte di connessione IEEE 1394 DV, ingressi analogici per la registrazione su videocamera DV o per la conversione di video VHS in formato digitale. Il PC è inoltre dotato di un software di video editing potente e di semplice utilizzo, che permette di inserire effetti, elaborazioni, titoli e commenti musicali ideali. Il prodotto è inoltre dotato di uno speciale software per la creazione di animazioni interattive DVD. Il drive DVD-R di Pioneer può essere usato per creare DVD, CD-R e CD-RW. Le immagini possono essere visualizzate sia sul monitor dell’ixtreme sia sullo schermo di un televisore, grazie alla connessione TV-out e ai dispositivi RF PC TO TV che consentono il collegamento a
distanza del proprio computer con il televisore.

Video [email protected] Machine presenta inoltre una scheda TV tuner, che consente di trasformare l’ixtreme in un vero e proprio televisore. Grazie al software VCR, è inoltre possibile registrare dalla TV direttamente sul drive del computer. Il software Personal VCR rivoluziona la modalità di registrazione e di visualizzazione, consentendo di ritornare all’inizio di un programma televisivo già durante la fase di registrazione, prima ancora che questo sia terminato e senza interrompere la registrazione stessa. Video [email protected] Machine è fornito con numerosi software e la dotazione Packard Bell Activ Internet.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.