Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Con Il Trovatore sai dov’è il sito

05 Luglio 2002

Con Il Trovatore sai dov’è il sito

di

Per la prima volta, nel Web, spazio virtuale e spazio fisico s’incontrano.
E così si può soddisfare la curiosità che a volte ci prende: dov’è fisicamente il sito che stiamo cercando?

IlTrovatore, introduce un’interessante novità nei risultati delle ricerche, consentendo al cyberspazio di assumere una dimensione fisica.

“Dove si trova”, è la nuova funzione del motore di ricerca italiano IlTrovatore, visibile nei risultati delle ricerche. Questo nuovo strumento consente ai navigatori di visualizzare una mappa con la localizzazione geografica precisa di ciascun sito presente tra i risultati di una ricerca.

In questo modo sarà possibile, con un semplice click, conoscere le “coordinate geografiche” grazie ad una visualizzazione grafica, su un atlante mondiale, corrispondente alla località (città, regione, stato) nella quale risulta registrato il sito.

“Dove si trova” si aggiunge ai numerosi strumenti (quali “copia in Archivio” e “Dai un’occhiata”) che IlTrovatore mette a disposizione dei navigatori Internet per agevolare ed arricchire le ricerche sul Web.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.